Skip to main content
Älterer Herr in Arbeitskleidung kann aufgrund der Tiefen Hirnstimulation (THS) wieder seinem Schreiner-Handwerk nachgehen

Racconti di esperienze sulla stimolazione cerebrale profonda 

Racconti di esperienze di pazienti che hanno trattato i disturbi del movimento con la stimolazione cerebrale profonda e come questa terapia ha migliorato la loro vita.

I pazienti che raccontano la loro esperienza con la stimolazione cerebrale profonda

La terapia DBS ha un effetto diverso su ogni persona. Qui troverai i racconti di persone affette dalla tua stessa condizione e che utilizzano un sistema per la stimolazione cerebrale profonda  per curare i loro sintomi.*

Diana e Christian

A Christian è stata diagnosticata la malattia di Parkinson sin dall'età di 36 anni.Per la sua giovane famiglia è stato un grande shock. Ma la stimolazione cerebrale profonda è riuscita a tenere sotto controllo i sintomi di Christian con ottimi risultati.

Inge e Bernd

Quando a Inge è stato diagnosticato il Parkinson, lei e suo marito Bernd non hanno potuto più praticare il loro amato hobby, il ballo. Grazie alla stimolazione cerebrale profonda ora è di nuovo possibile.

Tony

Nonostante la malattia di Parkinson, Tony non si è mai arreso: ha persino attraversato le Alpi in bicicletta.

Gerard, Mary e Hannah

La malattia di Parkinson di Gerard era peggiorata moltissimo in 18 mesi. Con l'aiuto della DBS adesso può di nuovo dormire normalmente, non utilizza più la sedia a rotelle e la discinesia è quasi scomparsa.

Valéry

Valéry, un vero campione Parkinson. Valéry convive da oltre 8 anni con la malattia di Parkinson. Durante il suo percorso ha scoperto la stimolazione cerebrale profonda (DBS). La terapia della DBS ha portato Valéry a raggiungere nuovi vertici e a scalare la cima del Kilimangiaro.

Dario

Dario, 9 anni, soffre di distonia. Grazie alla stimolazione cerebrale profonda può di nuovo partecipare attivamente alla vita.

Daniel

Daniel è un medico del pronto soccorso che convive con il tremore essenziale. Gli era stato detto che a causa del suo tremore non avrebbe potuto esercitare la sua professione. Daniel ha optato per la DBS e adesso può fare il lavoro dei suoi sogni!

*I risultati di casi di studio non rappresentano necessariamente una previsione per i risultati in altri casi. I risultati in altri casi potrebbero deviare da questi. Il contenuto di questi video ha uno scopo esclusivamente informativo e non costituisce un consiglio medico. Boston Scientific suggerisce fortemente di consultare un medico per ogni esigenza e domanda sulla propria salute.
Ältere Frau im Wohnzimmer sucht mit ihrem Laptop THS Klinik im Internet

Dove posso trovare il miglior Centro per la stimolazione cerebrale profonda?

Con il nostro localizzatore potrai trovare il Centro DBS più vicino a te

 

Questo materiale è esclusivamente a scopo informativo e non costituisce mezzo di diagnosi medica. Queste informazioni non costituiscono consigli medici o legali e Boston Scientific non si assume la responsabilità dei benefici clinici inclusi in queste informazioni. Boston Scientific raccomanda vivamente di consultare il proprio medico per ogni questione relativa alla propria salute o per qualsiasi dubbio.

ATTENZIONE: la legge limita la vendita di questi dispositivi esclusivamente ai medici o dietro prescrizione medica. Indicazioni, controindicazioni, avvertenze e istruzioni per l’uso sono riportate nell'etichetta del prodotto fornita con ciascun dispositivo o all'indirizzo www.IFU-BSCI.com. I prodotti sono mostrati esclusivamente a scopo INFORMATIVO e potrebbero non essere approvati o in vendita in determinati Paesi. Questo materiale non è destinato all'uso in Francia.